Rimedi naturali contro la nausea e terapie alternative clinicamente testate


Nausea, vomito, vertigini, singhiozzo; ma anche dolori intercostali, tosse, asma leggera, palpitazioni, insonnia, ansia.

Secondo i principi millenari dell’agopuntura e della medicina cinese, questi sintomi si possono attenuare esercitando un’adeguata e continuativa pressione sul punto P6 (o Neiguan che letteralmente può essere tradotto con “porta interiore”). Il punto P6 è facile da localizzare: si trova tra i due tendini flessori centrali; per non sbagliarsi basta appoggiare tre dita (indice, medio e anulare) sul polso, partendo dalla piega.
Il punto P6 è riconosciuto per la sua capacità di regolare, attraverso una leggera pressione, molte cause di malessere psicofisico. In particolare,
numerosi studi clinici condotti in tutto il mondo hanno confermato che la pressione prolungata sui punti P6 può essere efficace non solo nella terapia della cinetosi (mal d’auto, mal di mare e mal d’aria), ma anche nel trattamento di altri tipi di nausea: da gravidanza, post-operatoria, da chemioterapia e da emicrania.

Al fine di consentire una prolungata ed ottimale azione, sono stati realizzati due bracciali in tessuto elasticizzato – disponibili nelle farmacie italiane con il nome di P6 Nausea Control® Sea-Band®che grazie ad un piccolo pressore a cupola assolutamente inerte agiscono come efficace e naturale rimedio anti-nausea.


◄ Torna indietro