Il mal di testa, questo sconosciuto!


Il mal di testa accompagna la vita di tante persone. Alcune ne soffrono spesso ed altre saltuariamente ma non esiste persona che nel corso della vita non lo abbia spiacevolmente sperimentato almeno una volta.
In molti soggetti, mal di testa e nausea insorgono contemporaneamente o quando si sviluppano le crisi di emicrania.

Le cause possono essere molteplici e spesso i medici non sono in grado di proporre altri rimedi se non l’assunzione di farmaci antidolorifici. Quando l’utilizzo dei farmaci non sortisce l’effetto sperato, generalmente si prescrive una risonanza magnetica al fine d’indagare l’eventuale presenza di tumori o di altri processi intracranici.

Non riscontrando alcuna causa neurologica, traumatica o infettiva, e in assenza di pressione alta o pressione bassa, talvolta viene individuata la causa in un disturbo della circolazione sanguigna che può essere originato anche da un minimo disallineamento della prima vertebra cervicale che può irritare il nervo vago e provocare cefalea e nausea, spesso associati a dolori alla nuca e dolori cervicali.

Se è dunque molto complicato stabilire le cause della nausea da mal di testa, è fortunatamente molto più semplice suggerire un possibile rimedio completamente naturale.
Si tratta dell’acupressione esercitata dai bracciali P6 Nausea Control® Sea-Band® che, come conferma uno studio recentemente pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Neurological Sciences, risulta essere efficace in oltre l’80% dei casi.
I bracciali P6 Nausea Control® Sea-Band®, oltre ad eliminare il senso di nausea, riducono sensibilmente anche la percezione del dolore, con il vantaggio di non interagire con altre terapie farmacologiche.




◄ Torna indietro