Nausea in gravidanza: rimedi naturali


Come è noto a tutte le donne, la nausea è uno dei principali sintomi di gravidanza. Il più delle volte compare dopo la seconda settimana per poi scomparire dopo il terzo mese.

La nausea da gravidanza può essere controllata naturalmente adottando un regime alimentare che – invece di prevedere prima colazione, pranzo e cena – preveda sei o sette spuntini distribuiti nell’arco della giornata avendo l’accortezza di ingerire liquidi almeno 30 minuti prima o dopo questi piccoli pasti.

I rimedi naturali contro la nausea gravidica sono tanti. Lo zenzero è uno dei più utilizzati per la sua provata efficacia e l’assenza di effetti collaterali. Studi clinici hanno evidenziato che la sua assunzione riduce i sintomi di nausea e vomito in gravidanza in oltre il 66% dei casi.

Le proprietà della prodigiosa radice di questa pianta sono oggi comodamente disponibili in farmacia sotto forma di caramelle di gradevole sapore: le Caramelle allo Zenzero P6 Nausea Control® Sea-Band® Mama, il nuovo integratore della linea dei noti bracciali che combattono i sintomi della nausea in gravidanza grazie al principio dell’acupressione sul punto P6.


◄ Torna indietro Vai alla pagina "Nausea in gravidanza" ►