Rimedi naturali contro la nausea in gravidanza


La nausea è uno dei sintomi di gravidanza più frequenti. Nella maggior parte dei casi compare al mattino nelle prime settimane per poi scomparire dopo il terzo mese.
La nausea da gravidanza può essere contrastata naturalmente adottando un regime alimentare attento e mirato. Si raccomanda, ad esempio, di non ingerire liquidi durante i pasti, evitare piatti troppo elaborati e ricorrere a piccoli e leggeri spuntini a base di cibi secchi come grissini o crackers.
Essendo assolutamente sconsigliato l’uso di farmaci, i rimedi naturali contro la nausea da gravidanza sono tanti. L’agopuntura, la cui efficacia è testimoniata da numerosi studi clinici, è stata anche introdotta dal Servizio Sanitario Nazionale nel tariffario delle prestazioni erogabili in convenzione.
Un altro rimedio naturale antinausea è lo zenzero. Le proprietà della radice di questa prodigiosa pianta sono oggi comodamente disponibili in farmacia sotto forma di caramelle di gradevole sapore: le Caramelle allo Zenzero P6 Nausea Control® Sea-Band® Mama, il nuovo integratore della linea dei bracciali che combattono i sintomi della nausea in gravidanza e del mal d’auto grazie al principio dell’acupressione sul punto P6.


◄ Torna indietro Vai alla pagina "Nausea in gravidanza" ►