Istruzioni d’uso


La confezione contiene 2 bracciali realizzati in uno speciale mix di tessuti ipoallergenici ed elasticizzati, selezionati per garantire una lunga durata ed esercitare una pressione calibrata sul punto P6, riproducendo così, in modo continuativo, gli effetti benefici dell’acupressione.
La pressione sul punto denominato P6 dalla medicina cinese consente infatti di controllare con rapidità i sintomi della nausea, secondo il principio dell’agopuntura.
Particolarmente indicati per nausea da viaggio, gravidica, post operatoria da emicrania e da chemioterapia, possono essere utilizzati ripetutamente e per lungo tempo e sono lavabili in acqua fredda.

I bracciali P6 Nausea Control® Sea-Band® devono essere indossati su entrambi i polsi.

Il bottoncino “a cupola” deve essere correttamente posizionato sul punto P6, per trovare il quale è sufficiente appoggiare le tre dita della mano (indice, medio, anulare) sull’interno del polso, facendo in modo che l’estremità dell’anulare sia sulla prima piega del polso. Il punto P6 si trova proprio sotto l’estremità dell’indice, tra i due tendini flessori centrali. Il bottoncino deve avere la cupola rivolta all’interno del bracciale e premere sopra il punto P6. (vedi foto)

La stimolazione bilaterale del punto ha un effetto non solo terapeutico, ma anche preventivo nei confronti della nausea e del vomito. In caso di utilizzo prolungato, si consiglia di togliere i bracciali ogni due/tre ore, massaggiare delicatamente i polsi per qualche minuto e poi indossarli nuovamente.

L’attività anti-nausea ottenuta mediante acupressione è rapida, sicura e, soprattutto, assolutamente priva di effetti collaterali indesiderati.
P6 Nausea Control® Sea-Band®, non è un farmaco e non interagisce con alcuna terapia farmacologica. Ecco perchè, non avendo alcuna controindicazione, è consigliabile per tutti.
P6 Nausea Control® Sea-Band® è registrato al Ministero della Salute come Dispositivo Medico, Classe 1°, ed è in vendita in farmacia (prezzo consigliato al pubblico € 16,50).

 


istruzioni1Bracciali realizzati in uno speciale mix di tessuti ipoallergenici selezionati per garantire una lunga durata. Lavabili in acqua fredda e riutilizzabili anche più di 50 volte.
istruzioni2Indossare i bracciali elasticizzati su entrambi i polsi.
istruzioni3Il bottoncino a cupola deve essere rivolto verso l’interno del polso e posizionato tra i due tendini flessori centrali.
istruzioni4Per posizionare correttamente il bracciale, appoggiare le tre dita della mano (indice, medio, anulare) sull’interno del polso, facendo in modo che l’estremitá dell’anulare sia sulla prima piega del polso e il bottoncino sotto l’estremità dell’indice.