I rimedi naturali alla Nausea da Emicrania


L’emicrania è una particolare tipologia di mal di testa che deve il suo nome al modo in cui si localizza il dolore: colpisce infatti generalmente uno solo dei due lati del cranio alla volta.

Ancora oggi non è molto chiaro quali ne siano le cause scatenanti, ma una delle ipotesi tra le più accreditate ipotizza che si tratti di predisposizione genetica (spiegazione che giustificherebbe sia la sproporzione statistica che vede colpite le donne in età fertile quattro volte più degli uomini, sia la notevole frequenza di emicrania tra membri della stessa famiglia).

Purtroppo gli attacchi di emicrania più forti sono spesso accompagnati da una serie di sintomi che vanno oltre il mal di testa e che vengono generalmente raggruppati sotto il termine “aura”.  Tali disturbi accompagnatori possono includere vista offuscata, acufeni, formicolii, vertigini, fino ad arrivare a nausea e vomito.

Se per il trattamento di emicranie ricorrenti è bene rivolgersi al proprio medico curante, sia per meglio interpretare la sintomatologia presente, sia per effettuare esami che possano confermarne le cause e stabilire quindi la terapia più efficace, per trattare la nausea che accompagna gli attacchi è possibile ricorrere a rimedi naturali che non interferiscano con le cure in corso, quali i bracciali per l’acupressione.

Basati sul principio dell’agopuntura che utilizza il punto P6 (Neiguan) per la regolarizzazione delle funzioni epigatrische, i bracciali P6 Nausea Control ® Sea-Band ® possono essere utilizzati per contrastare la nausea da emicrania (un recente studio pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Neurological Sciences ne ha mostrato l’efficacia in oltre l’80% dei casi), senza incorrere in effetti collaterali.

Per ordinare i bracciali P6 Nausea Control® Sea Band®e riceverli comodamente a casa tua, clicca qui.

 
Rimedi naturali nausea emicrania


◄ Torna indietro