Nausea da emicrania
L’emicrania è una particolare tipologia di mal di testa che deve il suo nome al modo in cui si localizza il dolore: colpisce infatti generalmente uno solo dei due lati del cranio alla volta.
Ancora oggi non è molto chiaro quali ne siano le cause scatenanti, ma una delle ipotesi tra le più accreditate ipotizza che si tratti di predisposizione genetica (spiegazione che giustificherebbe sia la sproporzione statistica che vede colpite le donne in età fertile quattro volte più degli uomini, sia la notevole frequenza di emicrania tra membri della stessa famiglia).
Purtroppo gli attacchi di emicrania più forti sono spesso accompagnati da una serie di sintomi che vanno oltre il mal di testa e che vengono generalmente raggruppati sotto il termine “aura”. Tali disturbi accompagnatori possono includere vista offuscata, acufeni, formicolii, vertigini, fino ad arrivare a nausea e vomito.
Se per il trattamento di emicranie ricorrenti è bene rivolgersi al proprio medico curante, sia per meglio interpretare la sintomatologia presente, sia per effettuare esami che possano confermarne le cause e stabilire quindi la terapia più idonea, per trattare la nausea che accompagna gli attacchi è possibile ricorrere a rimedi che non interferiscano con le cure in corso, quali i bracciali per l’acupressione.
Basati sul principio dell’agopuntura che utilizza il punto P6 (Neiguan) per la regolarizzazione delle funzioni epigatrische, i bracciali P6 Nausea Control® possono essere utilizzati per contrastare la nausea da emicrania.
I bracciali P6 Nausea Control®, oltre ad eliminare il senso di nausea, riducono la percezione del dolore. Una volta indossati, iniziano la loro azione antinausea e non interagiscono con altre terapie farmacologiche. L'attività dei bracciali è rapida ed è indicata a tutti, adulti, bambini, donne in gravidanza.
I bracciali P6 Nausea Control® sono lavabili e riutilizzabili anche più di 50 volte, disponibili in Farmacia in due versioni per adulti e per bambini con prezzo consigliato al pubblico di € 16,90.