Puoi trovare i prodotti P6 NAUSEA CONTROL® in Farmacia e Parafarmacia!

Categorie

Uso terapico dello zenzero

“Zenzero” è il termine con cui si indica generalmente il rizoma (ovvero il fusto sotterraneo), intero o porzionato, della pianta Zingiber officinale, coltivata e raccolta per uso terapico ed in genere utilizzata nei preparati in forma essiccata e polverizzata.

La nausea accompagna l’emicrania

L’emicrania è una delle forme più comuni di cefalea. L’attacco di emicrania si suddivide in quattro fasi che corrispondono a situazioni fisiopatologiche differenti: Fase I o dei prodromi, Fase II o dell’aura, Fase III o della cefalea, Fase IV o della remissione.

Quando la nausea da emicrania è donna

Il mal di testa è tre-quattro volte più frequente nel sesso femminile.

Si manifesta con spasmi che interessano la muscolatura del viso e che compaiono, con puntualità, in fase pre-mestruale oppure proprio durante il ciclo mestruale.

La nausea da emicrania durante il ciclo mestruale

Quando cefalea e nausea compaiono durante i giorni del ciclo mestruale, si innesca un meccanismo di tipo “infiammatorio”.

Gite in montagna e mal d’auto

Vuoi per il fascino che esercita sui bambini, che sognano candidi paesaggi a fare da cornice alla slitta di Babbo Natale e trovano la possibilità di dare libero sfogo alla propria voglia di giocare tra battaglie a palle di neve e scivolate in slittino, vuoi perché da lei dipendono gli appassionati di sci e snowboard, la neve finisce con l’essere l’attrattiva principale per le gite in montagna durante la stagione invernale.

Nausea: rimedi in caso di mal d’auto, mal di mare e mal di aereo

La sindrome da movimento, quel disturbo caratterizzato dai sintomi di nausea e vomito che si manifestano in occasione di spostamenti in auto, nave o aereo può trasformare un piacevole viaggio o vacanza in un incubo.

Zenzero e acupressione: rimedi per vincere il mal d’auto

Numerosi farmaci combattono efficacemente la nausea da movimento.

Tuttavia è bene ricordare che, contenendo la maggior parte di essi dimenidrinato o scopolamina, possono provocare sonnolenza e altri effetti collaterali insidiosi e pericolosi in modo particolare per i bambini, per le donne in gravidanza e per chi guida.

Rimedi contro il mal d’auto e le altre nausee da viaggio

La cinetosi è il “mal di movimento” che si può manifestare durante ogni tipo di viaggio: in auto, in aereo, in barca, in treno. Questo malessere ha origine nell’orecchio interno, più precisamente negli organi dell’equilibrio: il labirinto, il vestibolo, la coclea e i canali semicircolari.

Rimedi al mal di mare per chi pratica immersioni

Praticare immersioni e vivere il mare ed i suoi fondali significa anche avere a che fare con numerosi spostamenti in barca.

Purtroppo, però, molti appassionati di subacquea soffrono di mal di mare, ovvero di ciò che in maniera più generica può essere definito chinetosi o nausea da viaggio.

Rimedi al Mal d’Aria

Con la sempre maggiore disponibilità di voli low cost e di nuove tratte verso le più disparate destinazioni, sempre più persone scelgono di spostarsi in aereo, in particolare per ricongiungersi ai famigliari duranti i periodi di ferie o per raggiungere la meta delle proprie vacanze. Ma alla velocità che tale mezzo di trasporto garantisce nel raggiungere mete lontane, fa a volte da contraltare la spiacevole sensazione del mal d’aria.

Prevenire il mal d’auto

Con l’estate il numero di spostamenti su gomma aumenta sensibilmente e se si soffre di cinetosi (la nausea connessa allo spostamento) diventa fondamentale adottare i giusti rimedi per prevenire il mal d’auto ed evitare di rovinarsi così le vacanze, una gita o anche solo dei semplici spostamenti in automobile o in pullman.

Acupressione: un rimedio al mal di mare dalle origini antiche

Il mal di mare è un disturbo riconosciuto a livello clinico sotto il nome di cinetosi (o chinetosi), cioè, in termini più generali, nausea da movimento.

I sintomi più frequenti ad esso legati sono: malessere generale, pallore, ansia, sudorazione fredda, spesso accompagnati da nausea e vomito.

Acetone nei bambini: cause e rimedi naturali

L’acetone è uno dei disturbi che si presenta più di frequente in età pediatrica. Di fatto si tratta di un disordine di tipo metabolico che si innesca quando l’organismo, per rispondere alle proprie esigenze energetiche, inizia a bruciare i grassi. L’acetone nei bambini rappresenta quindi un disturbo passeggero, che può comunque rivelarsi fastidioso: vediamone nel dettaglio cause e rimedi naturali.

Ricominciano le scuole: un aiuto per bambini e ragazzi che soffrono il pullman

La riapertura delle scuole, oltre a segnare l’inizio di un nuovo anno scolastico, rappresenta in qualche modo per tutti la ripresa di una serie di attività che cadenzeranno giornate e settimane fino alla prossima estate. Per chi è genitore questo significa trovarsi a dover organizzare un vero e proprio piano logistico tra i propri impegni e quelli dei figli, in cui spesso si rende necessario affidare almeno gli spostamenti casa-scuola di questi ultimi ai mezzi pubblici.

Viaggiare in auto con bambini: 10 cose da evitare

Viaggiare in auto  con dei bambini significa non solo dover gestire eventuali episodi di nausea dovuti al mal d’auto e intrattenere i piccoli fino alla destinazione. Esistono infatti alcune regole di base che è bene ricordare e non dare per scontate poiché possono mettere in serio rischio la sicurezza dei bambini.

[12  >>