Puoi trovare i prodotti P6 NAUSEA CONTROL® in Farmacia e Parafarmacia!

Categorie

Rimedi al mal di mare per chi pratica immersioni

Praticare immersioni e vivere il mare ed i suoi fondali significa anche avere a che fare con numerosi spostamenti in barca.

Purtroppo, però, molti appassionati di subacquea soffrono di mal di mare, ovvero di ciò che in maniera più generica può essere definito chinetosi o nausea da viaggio.

Rimedi al Mal d’Aria

Con la sempre maggiore disponibilità di voli low cost e di nuove tratte verso le più disparate destinazioni, sempre più persone scelgono di spostarsi in aereo, in particolare per ricongiungersi ai famigliari duranti i periodi di ferie o per raggiungere la meta delle proprie vacanze. Ma alla velocità che tale mezzo di trasporto garantisce nel raggiungere mete lontane, fa a volte da contraltare la spiacevole sensazione del mal d’aria.

Prevenire il mal d’auto

Con l’estate il numero di spostamenti su gomma aumenta sensibilmente e se si soffre di cinetosi (la nausea connessa allo spostamento) è possibile adottare i giusti rimedi per prevenire il mal d’auto ed evitare di rovinarsi così le vacanze, una gita o anche solo dei semplici spostamenti in automobile o in pullman.

Acupressione: un rimedio al mal di mare dalle origini antiche

Il mal di mare è un disturbo riconosciuto a livello clinico sotto il nome di cinetosi (o chinetosi), cioè, in termini più generali, nausea da movimento.

I sintomi più frequenti ad esso legati sono: malessere generale, pallore, ansia, sudorazione fredda, spesso accompagnati da nausea e vomito.

Acetone nei bambini: cause e rimedi naturali

L’acetone è uno dei disturbi che si presenta più di frequente in età pediatrica. Di fatto si tratta di un disordine di tipo metabolico che si innesca quando l’organismo, per rispondere alle proprie esigenze energetiche, inizia a bruciare i grassi. L’acetone nei bambini rappresenta quindi un disturbo passeggero, che può comunque rivelarsi fastidioso: vediamone nel dettaglio cause e rimedi naturali.

Giochi per distrarre i bambini in auto: l’Inventa Zodiaco

In Italia molti bambini soffrono di mal d’auto, mal di mare o mal d’aria, disturbi accumunati sotto il nome tecnico di cinetosi, ovvero la nausea da viaggio

Rimedi per bambini al mal d’auto

Il mal d’auto colpisce alcuni bambini tra i 3 ed i 12 anni e in estate, quando i viaggi diventano più frequenti in occasione delle vacanze, nausea e vomito dei più piccoli diventano un problema per tutta la famiglia. Scopriamo allora insieme cause e rimedi per bambini al mal d’auto.

Giochi per distrarre i bambini in viaggio: Fiabe a svista

In Italia oltre un milione e mezzo di bambini soffre di cinetosi , ovvero la nausea da viaggio generalmente indicata come mal d’auto, mal di mare o mal d’aria a seconda del mezzo di trasporto su cui si presenta il disturbo.

Incontati sono invece i bambini che, pur non accusando nausea da movimento, risultano “insofferenti” al viaggio, ripetendo a cantilena la fantomatica domanda “Siamo arrivati?”.

Distrarre il bambino durante il tragitto che condurrà a destinazione diventa quindi un’esigenza comune a quasi tutti i genitori, con particolare urgenza per coloro i quali hanno figli soggetti a nausea da viaggio.

Giochi per distrarre i bambini in viaggio: le Parole Proibite

La cinetosi è un disturbo legato alle percezioni che l’organismo registra quando è in movimento, meglio nota come nausea da viaggio. In Italia più di un milione e mezzo di bambini ne soffre. Inoltre numerosi bimbi, pur non accusando mal d’auto, mal di mare o mal d’aria, risultano comunque insofferenti al viaggio.

Intrattenere i bambini in viaggio: il gioco del “Se Fosse”

Intraprendere un viaggio in auto con dei bambini significa spesso doversi preparare a distrarli, specialmente se la previsione è quella di dover percorrere numerosi kilometri, come accade in occasione di ponti, vacanze estive e festività.

Intrattenere i bambini in viaggio è inoltre fondamentale se i piccoli soffrono di mal d’auto.

Viaggiare con bambini che soffrono di mal d’auto: il gioco della Canzone Misteriosa

Viaggiare in auto con dei bambini, soprattutto se si è previsto di dover percorrere numerosi chilometri, significa spesso dover affrontare la loro insofferenza o, in alcuni casi, dover gestire i problemi di mal d’auto e nausea da viaggio.

Viaggiare con bambini in aereo: 5 informazioni utili

Viaggiare con dei bambini in aereo, specialmente se per loro si tratta del “battesimo dell’aria”, può preoccupare i genitori in vista non solo dei preparativi, ma anche della reazione che il/la piccolo/a potrebbe avere rispetto a questa nuova esperienza.

 

Come affrontare un volo con bambini

Soprattutto se si tratta della prima volta, affrontare un volo con bambini al seguito può farci preoccupare sui preparativi o trovarci impreparati al momento del bisogno, con in testa una sola domanda “Perché non ci ho pensato prima?”

Proprio per rendere l’esperienza del primo viaggio in aereo con i bambini più positiva, abbiamo raccolto una serie di suggerimenti da chi si è già trovato al vostro posto.

Ricominciano le scuole: un aiuto per bambini e ragazzi che soffrono il pullman

La riapertura delle scuole, oltre a segnare l’inizio di un nuovo anno scolastico, rappresenta in qualche modo per tutti la ripresa di una serie di attività che cadenzeranno giornate e settimane fino alla prossima estate. Per chi è genitore questo significa trovarsi a dover organizzare un vero e proprio piano logistico tra i propri impegni e quelli dei figli, in cui spesso si rende necessario affidare almeno gli spostamenti casa-scuola di questi ultimi ai mezzi pubblici.

Viaggiare in auto con bambini: 10 cose da evitare

Viaggiare in auto  con dei bambini significa non solo dover gestire eventuali episodi di nausea dovuti al mal d’auto e intrattenere i piccoli fino alla destinazione. Esistono infatti alcune regole di base che è bene ricordare e non dare per scontate poiché possono mettere in serio rischio la sicurezza dei bambini.

<<  1 2 [34 5  >>